Non hai articoli nel carrello.

Condizioni di vendita

Ai fini di offrire il massimo della trasparenza agli acquirenti di ogni prodotto "" viene redatto il presente capitolo per specificare nei dettagli ogni norma che regolamenta gli acquisti su questo sito.

Azienda erogatrice del servizio

L'azienda erogatrice e gestrice del servizio di e-commerce è Italvapor S.n.c. P.IVA03181590989

Prezzi esposti nel catalogo

Tutti i prezzi riportati sul presente sito web sono IVA compresa al 22% secondo la legislazione fiscale vigente in Italia.

I prezzi proposti sul sito vengono aggiornati settimanalmente e la valuta di riferimento è sempre l'Euro.

Tutte le offerte o promozioni presenti sul sito sono state preventivamente autorizzate da Italvapor.

Italvapor si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento fatto salvo per le transazioni in corso di evasione.

Fatturazione

Modalità e tempi di emissione del documento fiscale a seguito richiesta dello stesso dopo l'acquisto:

Per ogni acquisto effettuato ed evaso, se richiesta, viene rilasciata regolare fattura accompagnatoria intestata al cliente tramite codice fiscale.

Il pagamento della fattura si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato durante la procedura di pagamento con PAY-PAL.

La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall'acquirente, viene inviata online in formato pdf, entro 10 gg dalla data di acquisto all'indirizzo e-mail dal quale viene richiesta.

Per richiedere la fattura scrivere a  ufficiovendite@materassomemoryfoam.it inserendo nome, cognome, codice fiscale, referenze articoli acquistati e codice di autorizzazione della transazione (per pagamenti con carta di credito) o numero di cro (per pagamenti con bonifico).

La fattura deve essere esplicitamente richiesta contestualmente all'acquisto, altrimenti l'importo verrà registrato come corrispettivo e non sarà più possibile richiederla.

Per la garanzia fa fede anche solo la prova d'acquisto generata automaticamente dal sistema e presente all'interno del suo account per ogni ordine che la invitiamo a stampare e conservare.

Garanzia sui prodotti

La garanzia è valida per dieci anni, decorrenti dalla data di consegna del prodotto.

Sono coperte da tale garanzia tutte le parti del materasso.

Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni ovvero qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio ovvero ad un uso o manutenzione non corretti del materasso stesso.

L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto.

Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.

La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto.

Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso. Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà.

A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a proprie spese.

Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso.

Si consiglia di sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe.

I materassi vengono spediti sottovuoto e vanno tolti dall'imballo quanto prima, comunque non oltre 10 giorni dalla ricezione.

Diritto di recesso

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di  recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.
Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di  recedere dall'acquisto:

La comunicazione dovrà essere inviata  tramite Raccomandata A.R. all'indirizzo

Italvapor S.n.c.
Via Rossaghe 56
25065 Lumezzane (BS) 

entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal  ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata  anche via fax al numero 030/8921780, purchè confermata con raccomandata  A.r. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

  1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler  usufruire del diritto di recesso
  2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
  3. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite  bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
  4. Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con  tale metodologia
  5. L'indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per  comunicare lo stato del reso

 

Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito  dell'esercizio del diritto di recesso:

Art. 57 comma 1 del Dlgs. 21/2014

Il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine e' rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell'imballo originale e dovrà  pervenire integra.
L'indirizzo per la riconsegna verrà comunicato al consumatore via mail.

N.B.: Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto  assegnato, ne spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.

 

Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell'esercizio del diritto di recesso:

Art. 56 comma 1 del Dlgs. 21/2014

Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e' informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. 


ATTENZIONE: Eccezioni al diritto di recesso 


Art. 59 comma 1 paragrafo A del Dlgs. 21/2014
Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati

 

Art. 59 comma 1 paragrafo E del Dlgs. 21/2014
Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente al
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna


Contestazioni e resi

Per qualsiasi reclamo scrivere a ufficiovendite@materassomemoryfoam.it

Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di sostituire un prodotto considerato non conforme:

Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate sul sito è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata anche via mail e dovrà indicare chiaramente: 

  • Numero Ordine
  • Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono sostituire
  • Descrizione dettagliata del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, se in possesso di documentazione fotografica allegare alla comunicazione.

L'indirizzo e-mail che Italvapor S.n.c. utilizzerà per comunicare lo stato del reclamo sarà quello fornitoci all'atto della registrazione.

Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:

La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell'imballo originale e dovrà essere consegnata, entro e non oltre 10gg lavorativi dalla data di ricezione, al nostro corriere di fiducia che si preoccuperà di ritirare il prodotto indesiderato, a seguito di nostra comunicazione, a nostre spese. Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo:

  • in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione senza alcuna spesa
  • in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento delle spese di spedizione supportate per ritirare il prodotto e quelle per rispedirlo al mittente.

Per qualsiasi problema relativo a danneggiamenti, resi, problematiche tecniche, siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi a risolvere eventuali problematiche e a guidarvi nella procedura di reso merce in caso di prodotti da sostituire.